Menu principale:
ATRIATHERMIKA pittura e ATRIATHERMIKA 2 rivestimento a spessore sono rivestimenti per esterni a base ceramica ideali per tutti gli impieghi tradizionali. Le finiture rispetto ad un prodotto tradizionale sono invariate, così come la scelta dei colori. Le caratteristiche dei prodotti e l'elevata concentrazione di microsfere di ceramica immerse nel supporto acrilico comportano però notevoli punti di forza rispetto ai rivestimenti tradizionali.
Elevata riflettivita' dei raggi U.V.
Le caratteristiche della composizione di ATRIATHERMIKA permettono una notevole protezione del rivestimento e del materiale sottostante dall'aggressione del raggi ultravioletti, garantendo una maggiore durata nel tempo e una notevole resistenza all'invecchiamento.
Eccezionale resistenza agli agenti atmosferici
Grazie all'elevata idrorepellenza e impermeabilità della superfice trattata con ATRIATHERMIKA, viene ridotta la formazione di sporco, smog, batteri, muffe e alghe assicurando una perfetta traspirabilità della parete.
Elevata traspirabilita' delle superfici
La perfetta traspirabilità delle pareti trattate con ATRIATHERMIKA permettono di ridurre drasticamente la formazione di umidità impedendo la formazione di fratture negli intonaci e il distaccamento del rivestimento. Tutto ciò produce superfici più asciutte a vantaggio di migliori condizioni ambientali interne e conseguente risparmio energetico.
Eliminazione dei ponti termici
La resistenza agli agenti atmosferici, la riflettivita' ai raggi U.V. e la traspirabilità delle pareti - riducendo la formazione dell'umidità - permettono l'eliminazione dei fastidiosi ed antiestetici ponti termici delle pareti nord, migliorando l'aspetto estetico esterno e garantendo pareti interne prive di umidità.
Risparmio energetico
La combinazione di tutti i precendenti fattori consentono un miglioramento delle condizione di vita interne alle superfici trattate con ATRIATHERMIKA e un RISPARMIO GARANTITO.
IN CONDIZIONI DI CALDO:
La riflessione dei raggi solari dovuta alle microsfere di ceramica produce una superfice più fresca e conseguentemente lo strato di muratura sottostante rimane fresco. Le condizioni climatiche diurne e notturne rimangono pressochè inalterate, grazie alla quasi totale assenza notturna di restituzione delle radiazioni accumulate durante il giorno.
IN CONDIZIONI DI FREDDO:
La riduzione dell'umidità comporta un aumento dell'isolamento termico e una minore dispersione del calore interno. Inoltre le microsfere di ceramica consentono una rapida distribuzione del calore per l'intera superfice producendo omogeneita' di temperatura.
ATRIATHERMIKA per interni è una pittura ceramica ideale per tutti gli impieghi tradizionali. Come il rivestimento e la pittura per esterni, offre caratteristiche innovative e uniche per la tipologia di prodotto. Le finiture rispetto ad un prodotto tradizionale sono invariate, così come la scelta dei colori. La pittura ATRIATHERMIKA è un prodotto isolante ottimizzato per interni la cui caratteristiche principali sono l’uniformità di distribuzione del calore per tutta la superfice e l’alta aderenza. Ciò comporta una riduzione della temperatura massima di riscaldamento e un RISPARMIO ENERGETICO dei costi di climatizzazione ambientale. Inoltre, sempre grazie alla omogenea distribuzione della temperatura nell’ambiente, vengono migliorati il comfort e l’abitabilità degli ambienti.
Distribuzione del calore e RISPARMIO ENERGETICO
La diffusione del calore solitamente avviene tramite un generatore (climatizzatore, radiatore, stufa) e si trasmette nella stanza per convenzione. L’aria vicino al generatore, riscaldata, si sposta verso l’alto e man mano che si raffredda torna a cadere verso il basso. Le soluzioni tradizionali creano così una disomogeneità di distribuzione del calore all’interno dell’ambiente dove, nella medesima stanza, coesistono diverse temperature. Con ATRIATHERMIKA pittura il calore non viene più diffuso per convenzione, ma per irraggiamento: il calore prodotto dal generatore viene raccolto e riflesso dal rivestimento termoceramico che a sua volta lo ridistribuisce all’ambiente circostante. Inoltre per conduzione, la stessa pittura assume una temperatura omogenea in tutta la superfice. Si viene così a creare una condizione di omogenea distribuzione del calore e un abbattimento della disuniformità di temperatura dell’ambiente con un conseguente benessere fisico e un notevole RISPARMIO ENERGETICO in costi di climatizzazione.
Benessere, comfort, igiene e salute
La migliore distribuzione del calore provoca una immediata sensazione di benessere e aiuta a migliorare il comfort degli ambienti. ATRIATHERMIKA pittura per interni, ha la peculiarità di essere un regolatore dell’umidità degli ambienti trattati. Questo comporta un tasso pressochè stabile di umidità che ostacola il formarsi di spore, muschi e il proliferare di germi. Infine, la diminuizione del moto di convenzione dell’aria comporta un minore movimento di polveri nell’ambiente, contribuendo oltremodo a migliorare le condizioni di benessere, ridurre la possibilità di reazioni allergiche e dando sollievo a persone con problemi respiratori. Il prodotto è esente da solventi e/o prodotti ad emissioni gassose allergeniche. superfici trattate con ATRIATHERMIKA e un RISPARMIO GARANTITO.
IN CONDIZIONI DI FREDDO:
La riduzione dell'umidità comporta un aumento dell'isolamento termico e una minore dispersione del calore interno. Inoltre le microsfere di ceramica consentono una rapida distribuzione del calore per l'intera superfice producendo omogeneita' di temperatura.
IN CONDIZIONI DI CALDO:
Se applicato in esterno, la riflessione dei raggi solari dovuta alle microsfere di ceramica produce una superfice più fresca e conseguentemente lo strato di muratura sottostante rimane fresco. Le condizioni climatiche diurne e notturne interne rimangono pressochè inalterate, grazie alla quasi totale assenza notturna di restituzione delle radiazioni accumulate durante il giorno.
THERMOPAINT